US ACLI Frosinone sponsorizza il progetto "GIIG - Get Inclusive In the Game", incluso nel programma Erasmus+, in sinergia con Nuovi Orizzonti, Balon Mundial e altri partners internazionali. Il progetto in questione nasce per rilanciare il valore educativo dello sport nel contesto dell'integrazione sociale e della comprensione reciproca, superando la barriera etnica e linguistica. I destinatari del progetto sono le classi disagiate a rischio di esclusione sociale, con particolare riferimento ai migranti e rifugiati e alla condizione delle donne.

- Le azioni che sono state evidenziate tra quelle necessarie per il progetto sono state riassunte in pochi punti:
- Piattaforma GIIG : raccoglie contenuti e aggiornamenti sull’avanzamento del progetto per dare visibilità
- GIIG Info Day : una giornata informativa sulle politiche e esempi di inclusione sociale, rivolta agli studenti e alle loro famiglie, con la partecipazione di pubbliche autorità locali, associazioni sportive e di volontariato
- GIIG Sports for all Games : eventi da svolgersi all’aria aperta per giocare tutti insieme, organizzati anche grazie alla gentile collaborazione delle associazioni sportive locali
- GIIG Open Football : competizione calcistica in cui le squadre prendono il nome da atleti immigrati e donne importanti nel mondo dello sport in Europa
International Conference : al termine del progetto, si terrà a Cittadella Cielo (Frosinone) una conferenza per fare il punto della situazione sul ruolo dell’inclusione sociale e della parità dei sessi nello sport.

Abbiamo bisogno di associazioni sportive, di volontariato o di individui che hanno esperienza nell'ambito dell'inclusione sociale e delle categorie di riferimento e che sono interessati a dare il loro contributo in questo ambizioso progetto.

Per info e news visitate la pagina web http://giig.eu/ oppure contattateci per email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

USACLI

L'Unione Sportiva Acli è promossa dalle Acli per favorire, sostenere ed organizzare attività motorie, ludiche e sportive rivolte a soggetti di ogni età e di ogni condizione, con particolare attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale.

Contatti

US ACLI

Via Marcora 18/20 - 00153 Roma

Tel: 06 5840650 | 06 5840652

Fax: 06 5840564

segreteria@us.acli.it

Partners